Lo Young Boys gioca al rialzo per Zachary Athekame. Il giocatore vuole il Milan

Abbracciato Ardon Jashari, il Milan continua a lavorare per il suo connazionale Zachary Athekame, difensore laterale classe 2004 di proprietà dello Young Boys. I rossoneri, che hanno individuato nel giovane talento il profilo giusto per rinforzare la corsia destra, proseguono i contatti con il club di Berna nel tentativo di sbloccare la trattativa, che però non fa registrare grandi passi avanti. Anzi.
Il nodo principale resta l’accordo economico: nonostante i numerosi colloqui, secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, le parti non hanno ancora trovato l’intesa definitiva. Il Milan si è avvicinato alle richieste dello Young Boys, e l'obiettivo è quello di chiudere l’operazione con un esborso massimo di 10 milioni di euro.
Gioco al rialzo. Nel frattempo, però, la valutazione del giocatore da parte dello Young Boys è aumentata, anche a causa dell’interesse manifestato da altri club europei. Un ostacolo in più per il Milan, che però in questa trattativa - come già accaduto con Jashari, per quanto si speri che non si arrivi allo status di telenovela anche in questo caso - può contare su un alleato decisivo: la volontà dello stesso Athekame. Il difensore, come chiarito dal suo entourage al club svizzero, ha le idee chiare e avrebbe ribadito che la sua priorità in questa fase è il trasferimento al Milan di Max Allegri. Sono previsti nuovi contatti nelle prossime ore per cercare di limare le distanze.
