Marcolin: "Sarri si lamentava sempre, ma quest'anno campionato su piatto d'argento"

L'ex calciatore Dario Marcolin dice la sua sulla Lazio di Sarri. Intervistato dal Corriere dello Sport, il centrocampista con un passato anche tra le fila biancocelesti ha parlato così in vista della prossima stagione: "Il segreto della Lazio deve tornare la difesa, è la base. Anche perché il gol, prima o poi, riesce a farlo. Mi ricordo la solidità della stagione del secondo posto. Sarri non lavora sugli attaccanti avversari, ma sulla palla. È un concetto fondamentale. I difensori marcano l'uomo nella loro zona, però se si sposta non lo seguono. Il discorso vale contro uno, due o tre punte: la linea si muove solo in simbiosi con il pallone.
Sul nuovo derby della capitale contro la Roma di Gasperini, Marcolin ha poi aggiunto: "Ho fatto diverse telecronache delle partite tra i due, Sarri spesso è riuscito a trovargli le contromosse. Un bel confronto. Gasp a Roma non avrà mezze misure: o spacca o vola..."-
Infine, una battuta sul ritorno proprio di Sarri alla Lazio: "Conosce squadra e ambiente, troverà qualche giocatore diverso. Alcuni mai allenati, altri cresciuti come Taty e Isaksen. Sarà prezioso giocare una volta a settimana. Si è lamentato tanto delle gare ravvicinate, ora ha il campionato servito su un piatto d'argento. La Lazio può tornare in Europa". E sulla griglia del prossimo campionato: "Ci sono tante incognite. Mi piace la Fiorentina, stimo Pioli e vedo più senso logico nella rosa".
