Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matic verso la finale col Siviglia: "Mourinho è sempre Mourinho, sa come si giocano queste gare"

Matic verso la finale col Siviglia: "Mourinho è sempre Mourinho, sa come si giocano queste gare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 12:30Serie A
di Tommaso Bonan

A sei giorni dalla finale di Europa League contro il Siviglia, la Roma apre l'allenamento alla stampa con le parole di Nemanja Matic: "Sarà una grande partita, sappiamo che Siviglia è una grande squadra, ma anche noi abbiamo qualità e giocatori di esperienza - sottolinea il centrocampista a Sky Sport -. Arrivare alla finale non è mai semplice, quindi è normale che chi ci arriva siano belle squadre. Ma abbiamo fiducia".

La Roma ha dimostrato di saper giocare le gare da dentro o fuori. "Il nostro mister ha grande esperienza nel giocare queste partite, e trasferisce questa energia alla squadra e questo può fare la differenza"

Sei diventato un leader della squadra. "Io quando entro in campo voglio sempre dare il meglio e aiutare i miei compagni. Si può giocare bene o male, ma l'importante è dare il massimo. Faccio questo, ogni giorno, in allenamento o in partita".

Dybala ce la farà per la finale di Europa League? "Non lo so, è una domanda più per lo staff medico. Io spero possa giocare perché è molto importante per noi".

A che livello ha trovato il calcio italiano e che Mourinho ha ritrovato? "Mourinho è sempre Mourinho, non cambia mai. Ho trovato una Serie A difficile, squadre con qualità. Diversa dalla Premier dove si attacca di più, non è facile giocare qui. Tutte le squadre hanno qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile