Milan, Allegri al lavoro per il Bologna: Leao torna a disposizione, Rabiot chiede spazio

Massimiliano Allegri è al lavoro per cambiare il suo Milan. La sosta per le Nazionali in questo caso aiuta molto. Il tecnico rossonero, con i giocatori rimasti a Milanello sta preparando la sfida contro il Bologna prevista per domenica prossima alle 20.45. Potrebbero esserci diverse variazioni nell'assetto tattico con alcuni giocatori che rientreranno a disposizione. Uno di questi è Rafael Leao. Il portoghese infatti tornerà in gruppo e si candida per una maglia da titolare nel ruolo di centravanti con l'obiettivo, sperano i tifosi, che possa raggiungere le 20 reti stagioni e trascinare la sua squadra.
L’altro aspetto da sistemare è il centrocampo. Nell’ultimo giorno di mercato è arrivato Adrien Rabiot dall’Olympique Marsiglia per portare esperienza e fisicità nella zona nevralgica del campo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il francese è sì un ottimo jolly per la mediana ma deve ritrovare la forma ideale visto che l’ultima volta in cui ha giocato titolare e tutti i novanta minuti è stata a Ferragosto.
E poi c’è la difesa da blindare, anche se a Lecce la squadra non ha subito reti. Ci potrebbero essere diverse variazioni con la possibilità di un inserimento di De Winter ma anche a centrocampo potrebbe venire concessa una chance a Samuele Ricci.
