Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, avanti tutta per Zirkzee: servono 40 milioni (+15) ma c'è grande concorrenza

Milan, avanti tutta per Zirkzee: servono 40 milioni (+15) ma c'è grande concorrenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 09:38Serie A
di Michele Pavese

Con l'addio di Olivier Giroud, la priorità assoluta del Milan per la prossima finestra di mercato è prendere un grande centravanti. Il nome più caldo è sempre quello di Joshua Zirkzee, attaccante olandese autore di una grande stagione con la maglia del sorprendente Bologna di Thiago Motta. La novità emersa nelle ultime ore, riportata dal Corriere dello Sport, è che l'ex giocatore del Bayern Monaco ha una clausola da 40 milioni di euro esercitabile dall'1 luglio al 15 agosto.

Il club di via Aldo Rossi ha quindi tutto il mese di giugno a disposizione per trovare un accordo con Zirkzee e presentarsi dal Bologna con quella cifra, ma deve fare in fretta perché le pretendenti non mancano e sarà fondamentale giocare d'anticipo: oltre alla Juventus, anche Arsenal e Manchester United sono interessate e hanno una forza economica non paragonabile alle società italiane.

Il Milan è al lavoro per convincere Zirkzee, al quale offrirà un ruolo centrale nel progetto e una maglia da titolare. Non sarà semplice anche perché c'è il nodo commissioni (alte, 15 milioni) da corrispondere all'agente; per questo motivo, la dirigenza tiene sempre viva la pista che porta a Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che può arrivare con il pagamento della clausola da 17,5 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile