Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Milan, Joao Felix viaggia veloce verso il ritorno al Chelsea. Troppo oneroso da riscattare

Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
venerdì 7 marzo 2025, 11:21Serie A
07.03.2025 11:21Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Joao Felix può essere uno dei bluff più grandi dell'ultimo decennio calcistico? Probabilmente è il segnale che certe cifre, su giocatori così giovani, rischiano solo di schiacciare il talento. Perché il portoghese è tecnicamente dotato, ha classe, come tanti dei suoi connazionali. Però nella sua esperienza in Italia sembra ricordare (molto da vicino) Ricardo Quaresma. Giocatore sublime quando in giornata, altrettanto leggero - a tratti anche irritante - quando la squadra non gira. In un Milan che sta schiacciando tutti i suoi giocatori migliori, Joao Felix non fa eccezione.

Così Joao Felix viaggia veloce verso il ritorno al Chelsea. Perché ha uno stipendio altissimo, circa 8 milioni di euro, decisamente oltre quello di Rafael Leao, il più pagato. Che poi anche l'altro portoghese possa salutare questo è pacifico, ma in generale sembra andare verso un nuovo anno zero per i rossoneri in cui Joao Felix non è contemplato.

Così dopo Atletico Madrid, Barcellona e Chelsea, ecco un altro capitolo che verrà chiuso. Approccio stupendo, da grande romanzo, con il tocco sotto alla Roma come pennellata sulle speranze di una squadra da 4-2-fantasia, alla Tele Santana, alla Leonardo. Il resto però è stato un abbozzo, senza alti e con diversi bassi, mancando di personalità. Forse i 126 milioni pagati dall'Atletico Madrid sono un'eredità di aspettative troppo pesante da sopportare.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
De Laurentiis deve piazzare due colpi a gennaio. Fabregas è il nuovo Guardiola. Spalletti e il fantasma di Conte. La maturità della Roma
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile