Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Maldini: "Non arrivare in Champions sarebbe un peccato. Se ci credo? Per forza"

Milan, Maldini: "Non arrivare in Champions sarebbe un peccato. Se ci credo? Per forza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 maggio 2021, 20:07Serie A
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro l'Atalanta, Paolo Maldini ha dichiarato: "Cerchio che si chiude dopo lo 0-5 di Bergamo? Speravamo di no perchè abbiamo avuto l'occasione di chiuderlo prima. Ma simbolicamente è l'inizio e la chiusura, speriamo, di un cerchio che ci ha visto protagonisti con 15 mesi di alta qualità e grandi risultati. A fine anno in base al piazzamento faremo discorsi più completi".

Non qualificarsi in Champions sarebbe una delusione non un fallimento?
"Ci sono state chieste tante cose dalla proprietà e credo che le abbiamo fatte tutte. La Champions non ci è stata chiesta ma non prenderla dopo quanto fatto sarebbe un grande peccato".

Partita decisiva?
"Sinceramente le cose belle e anche meno belle di avere una squadra giovane è avere incertezza nei momenti delicati. Una squadra che vuole diventare veramente forte deve essere più stabile. Su questo dobbiamo ancora lavorare".

Quanto sono mancati i tifosi?
"Il Milan con i tifosi avrebbe fatto una media da 60-70mila spettatori. In casa sarebbe stata un grande aiuto".

Crede ancora nella Champions?
"Per forza. Siamo partiti da molto lontano, abbiamo fatto cose inaspettate. Per forza ci devo credere. Ed è questo il messaggio da dare ai ragazzi che a loro volte ci credono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile