Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "E' stata la gara che ci aspettavamo: orgoglioso della prova dei miei ragazzi"

Milan, Pioli: "E' stata la gara che ci aspettavamo: orgoglioso della prova dei miei ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 23:32Serie A
di Claudia Marrone

Dopo la vittoria sul Torino, in casa Milan, ai microfoni di Milan TV, è intervenuto mister Stefano Pioli: "Sapevamo sarebbe stata una partita complicata contro un avversario che veniva a pressarci, ma su duelli, contrasti, seconde palle era la gara che ci aspettavamo, ma la squadra mi è piaciuta, ha affrontato e interpretato la partita come avevo chiesto: qualcosa abbiamo concesso, ma soprattutto nel primo tempo abbiamo gestito al meglio il tutto. Poi chiaramente in una gara si può soffrire, ci sta, ma alle volte anche un solo gol basta, e oggi è andata bene. Sono felice della prestazione, son davvero orgoglioso della prova dei miei ragazzi. Domani comunque ci troviamo subito, c'è da preparare una settimana molto importante: da parte di tutti, comunque, ho sempre trovato massima disponibilità, anche in periodo di Nazionale".

Andando più sul lato tecnico: "Volevamo partire con Rafael Leao aperto per avere dietro un palleggio migliore e vincere i duelli, ma facendo fatica a palleggiare proprio dietro abbiamo optato per soluzioni diverse. L'importante è stato muoversi bene: non ci siamo sempre riusciti, ma ci abbiamo provato".

Conclude rispondendo a chi gli chiede cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione: "Quest'anno vedo più maturità, consapevolezza nel leggere la partita e anche i nostri tifosi ci danno una mano. Quando vedono una squadra che mette in campo tutto hanno ancora più gioia nello starci vicino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile