Francia, cresce la preoccupazione: Saliba a parte e Theo Hernandez non si allena
Seduta di allenamento a ranghi ridotti per la nazionale della Francia, che prosegue la preparazione in vista dell’esordio al Mondiale 2026. Secondo quanto riportato da RMC Sport, si sarebbero presentati soltanto 24 giocatori sui 26 convocati. A destare attenzione è soprattutto la situazione di William Saliba, costretto a lavorare con un programma personalizzato a causa di un fastidio alla schiena. Il difensore aveva già saltato la seduta precedente e lo staff medico sta monitorando con cautela le sue condizioni, senza però indicazioni su eventuali rischi per il debutto.
Assente anche Theo Hernandez, lasciato a riposo precauzionale dal commissario tecnico Didier Deschamps e dal suo staff. Al momento non risultano problemi fisici ufficiali, ma la sua gestione rientra in un programma di controllo dei carichi in vista dell’inizio del torneo. La Francia si prepara all’esordio mondiale previsto per martedì, quando affronterà il Senegal in una sfida subito impegnativa. Successivamente i Bleus se la vedranno con Iraq e Norvegia nel prosieguo del girone.
Deschamps, nella speranza di recuperare i due difensori, ha un grande dubbio per l'attacco: chi tra Barcola e Doué giocherà insieme a Dembele, Olise e Mbappé?






