Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Milan, si ricompone la mediana titolare: Kessie e Bennacer pronti a guidare l’ultimo sprint

Milan, si ricompone la mediana titolare: Kessie e Bennacer pronti a guidare l’ultimo sprintTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
venerdì 02 aprile 2021 07:45Serie A
di Antonio Vitiello

Si è da poco conclusa la pausa per gli impegni delle nazionali e il Milan è pronto a ripatire. Mancano dieci partite da qui alla fine della stagione e i rossoneri sono in piena corsa Champions League. Stefano Pioli solo ieri ha potuto riabbracciare tutti i giocatori impegnati con le rispettive rappresentative e ha cominciato a studiare seriamente l’avversario. Domani alle 12.30 il Milan ospiterà a San Siro la Sampdoria, e in mezzo al campo, molto probabilmente, si rivedrà la coppia Kessie-Bennacer, i titolari del centrocampo che hanno giocato insieme davvero poche volte. Soprattutto a causa dei problemi fisici che hanno costretto l’algerino a rimanere fermo per infortunio diversi mesi.

Solo dodici match in stagione (e due assist) per il centrocampista rossonero, che nelle prime otto giornate di campionato era stato sempre utilizzato dal tecnico e il Milan non aveva mai perso. Poi da fine novembre in poi è cominciato il calvario a causa di infortuni muscolari, di una lesione al bicipite femorale che in totale gli ha fatto saltare 16 partite (compreso la ricaduta). Il rientro con la Fiorentina prima della sosta e poi le partite giocate con la Nazionale, hanno dato a Bennacer la forma necessario per tornare ad essere determinante.

Situazione completamente diversa per Franck Kessie, che invece non si è mai fermato. L’ivoriano le ha giocate quasi tutte da titolare con il Milan ed è stato sempre impiegato anche in Nazionale nelle tre partite di qualificazione alla Coppa d’Africa. E’ una certezza per Pioli, e il Milan spera che possa continuare con questo trend anche nelle ultime dieci partite stagionali per centrare l’obiettivo Champions. La coppia centrale Kessie-Bennacer sarà determinante per l’equilibrio e il gioco dei rossoneri.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, il rischio concreto di restare fuori dalla Champions. Cagliari, che marcia
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000