Monza, con la panchina di ieri sera è decaduto l'obbligo di riscatto per Lekovic

Nella serata di ieri è arrivata un'altra sconfitta per il Monza, la numero 25 nel campionato dei brianzoli che sono già certi di chiudere all'ultimo posto in classifica ma anche sicuri di non scrivere una pagina di storia in negativo, con il record minimo di punti che apparterrà ancora alla Salernitana della scorsa stagione, con i suoi 17 punti contro gli attuali 18 invece del Monza, a 90 minuti dalla fine dei giochi.
Dalla partita di ieri sera persa 1-3 in casa contro l'Empoli, è emersa anche una notizia di mercato per il Monza. Sì, perché con la sua permanenza in panchina per tutto il tempo del match, è ufficialmente decaduto l'obbligo di riscatto per Stefan Lekovic (21 anni) nei confronti della Stella Rossa, per i biancorossi della Brianza.
La condizione perché si verificasse l'acquisto a titolo definitivo di Lekovic da parte del Monza era che il difensore classe 2004 di nazionalità serba collezionasse almeno 6 presenze da 45 minuti nell'arco di prestito ai brianzoli. Era arrivato a quattro e ne mancavano due, con la permanenza in panchina di ieri sera però ecco la certezza che non ci saranno vincoli obbligatori di acquisto per il Monza. Non è del tutto da escludere che i lombardi possano provare a ricontrattare con la Stella Rossa la cifra di 2,5 milioni di euro precedentemente concordata per il suo trasferimento a titolo definitivo.
