Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso

Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adessoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 marzo 2023, 07:30Serie A
di Luca Cilli

Manca solamente l’ufficialità ma ad oggi il Monza si è meritatamente garantito la certezza di giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Nel momento in cui ripartirà il campionato, fermo nel week end per dare spazio agli impegni delle nazionali, si potrà dunque dare inizio alla fase due: cioè guardare oltre il mantenimento della categoria e ragionare su nuove prospettive e traguardi. Raffaele Palladino anche pubblicamente aveva parlato spesso della voglia dei suoi calciatori di provare a spingersi sempre più verso l’alto, di elevare l’asticella, di superare quelle che erano le aspettative iniziali. La squadra, partita dopo partita, si è guadagnata l’opportunità di togliersi tante altre soddisfazioni e con questa mentalità, unità alla consapevolezza delle proprie qualità, può effettivamente farlo.
Nel momento in cui ripartirà il campionato il Monza potrebbe rappresentare quella formazione che tutte le avversarie vorrebbero evitare.

Leggera nella testa ma al tempo stesso affamata, libera di sognare e consapevole che qualche desiderio potrebbe tramutarsi anche in realtà. L’Europa è lontana 11 punti, il settimo posto occupato dalla Juventus 4 in meno. Molto difficile dunque, ma non totalmente impossibile. Occhio al particolare: i prossimi avversari saranno Lazio, Udinese, Inter e Fiorentina. Un poker di sfide molto belle, affascinanti e soprattutto in grado stimolare ulteriormente la fantasia di un Monza che non vuole porsi alcun limite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile