Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza, Nesta: "Colpani fa la differenza. Per ora è un giocatore nostro e lo alleno"

Monza, Nesta: "Colpani fa la differenza. Per ora è un giocatore nostro e lo alleno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 16:30Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata di presentazione in casa Monza. Protagonista in conferenza stampa il neo allenatore Alessandro Nesta, che fra le varie cose si è soffermato così sulle prime impressioni: "Credo che per me significhi molto, è la prima volta che faccio la Serie A da allenatore, ho lavorato tanto per arrivare a questo livello e spero di arrivarci preparato. Ho studiato molto, col mio staff. Lavorare con Galliani è un piacere ma anche una responsabilità, che sento doppia. Ho visto il centro sportivo e vedo la mano del presidente, che dove è passato ha lasciato qualcosa di veramente importante. Il centro sportivo che ho visto non ce l'hanno tutti, lo stadio è molto diverso da quello che ricordavo".

Ha avuto grandissimi allenatori con cui ha vinto. A chi si ispira?
"No, sotto l'aspetto tattico no. Sulla gestione, come sul cercare di tirare fuori il meglio dai giocatori, credo di sì. Prendo spunto da Ancelotti, da Eriksson, da Zeman: tutte persone che mi hanno trattato bene e hanno tirato fuori il meglio da me per questo. Io ho imparato questo da questi allenatori: mi hanno capito nei momenti difficili e spero di portare lo stesso approccio anche qui".

Avete parlato della possibile permanenza di Colpani?
"L'ho seguito l'anno scorso, oggi è un giocatore importante che ha fatto vedere di poter fare la differenza. Il mercato lo fanno il direttore, ogni giocatore ha le sue ambizioni: per adesso è un giocatore nostro e lo alleno".

Leggi qui le dichiarazioni integrali di Alessandro Nesta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile