Napoli, Di Lorenzo: "Il calcio si è evoluto e Spalletti è bravo a indirizzarci"
Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, parla così ai microfoni di Sky Sport dopo il 3-0 contro la Cremonese: “Cerchiamo di affrontare tutte le partite al massimo e poi vedremo dove arriveremo. Io penso che abbiamo dimostrato di essere un gruppo e una squadra seria che affronta ogni partita al massimo delle sue possibilità. In questo campionato non ci sono partite scontate, ci prepariamo sempre al meglio cercando di fare più punti possibili”.
Come mai lo scorso anno non avete avuto questa continuità?
“Secondo me l’abbiamo avuta, ma abbiamo sbagliato due partite che non ci hanno permesso di giocarcela fino alla fine. Stiamo lavorando bene, ci godiamo queste soddisfazioni e continuiamo così”.
Quanto è importante avere un allenatore come Spalletti per la tua crescita?
“È un allenatore molto bravo, negli ultimi anni il ruolo del terzino si è evoluto, lui ci dà sempre delle indicazioni precise su ciò che dobbiamo fare. Il calcio si sta evolvendo e sta nella bravura dell’allenatore indirizzare al meglio i giocatori”.
C’è preconcetto nei confronti degli italiani?
“No, questo non lo so. Sono più cose vostre che mie, io penso a lavorare, sono cresciuto tanto. Penso sempre a dare il massimo e sono contento di quello che sto facendo”.






