Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Napoli, due occasioni a parametro zero: almeno un altro rinforzo prima del ritiro

Napoli, due occasioni a parametro zero: almeno un altro rinforzo prima del ritiro TUTTOmercatoWEB
Antonio Gaito
autore
Antonio Gaito
sabato 22 giugno 2024, 06:30Serie A

Si avvicina la presentazione ufficiale di Antonio Conte. Martedì è previsto il ritorno in città e poi mercoledì pomeriggio a Palazzo Reale è fissata la conferenza stampa con oltre 100 giornalisti accreditati, provenienti da tutto il mondo, che darà il via a tutti gli effetti alla sua esperienza napoletana. Il tecnico del Napoli in realtà è già da tempo al lavoro, tra i sopralluoghi del suo staff nei ritiri estivi, completati ieri, alle manovre di mercato che proseguono ed hanno visto il club partenopeo definire anche il primo colpo con l'arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid (mancano solo le visite mediche per l'annuncio). Prima della partenza per Dimaro dell'11 luglio, però, il club punta a definire diversi casi spinosi ed a sbloccare ulteriori operazioni.

Un altro difensore
Almeno una pedina ulteriore, dopo Rafa Marin. Il Napoli da tempo tratta col Torino per Buongiorno ed è pronto ad un ulteriore rilancio oltre i 40mln di euro con i bonus, ma non è tramontata neanche la pista che porta a Mario Hermoso a parametro zero. La distanza rispetto alle scorse settimane è sicuramente inferiore e c'è ancora margine per il Napoli. Potrebbe non essere l'unica occasione a parametro zero perché il Napoli - per il ruolo di esterno - sta valutando seriamente il profilo di Spinazzola che per caratteristiche sarebbe un esterno ideale per il 3-4-3 che immagina Conte, ma la valutazione è soprattutto sulle condizioni fisiche.

In attesa di Osimhen
Ovviamente il Napoli spera a breve di avere un quadro più chiaro della situazione di mercato del nigeriano. Ad oggi nessuna pretendente si avvicina alla tripla cifra della clausola rescissoria e questo blocca il mercato azzurro, impostato sui proventi della cessione di Osimhen. L'Arsenal, che sembrava quella più vicina, potrebbe virare su un altro Victor, la rivelazione Gyokeres dello Sporting Lisbona e quindi il Napoli è in una fase d'attesa anche per quanto riguarda il sostituto con l'ipotesi Lukaku che può aprirsi il prossimo mese, quando il Chelsea - che per ora chiede il titolo definitivo - potrebbe aprire al prestito oneroso.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile