Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, filtra pessimismo: Osimhen verso la panchina contro la capolista

Napoli, filtra pessimismo: Osimhen verso la panchina contro la capolistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

L'ultima gara prima della sosta è quasi un dentro o fuori per le posizioni europee. Il Napoli ha l'obiettivo di restare in scia e dare un senso allo scontro diretto con l'Atalanta al rientro dalla sosta, ma questa sera deve fare i conti non solo con la difficoltà di affrontare l'Inter capolista che sta stracciando il campionato, peraltro rabbiosa di riscattare subito il ko di Madrid, ma anche con un avvicinamento travagliato che priverà con ogni probabilità Francesco Calzona del suo centravanti. Il tecnico del Napoli non si attendeva di dover gestire Victor Osimhen al ritorno di Barcellona e ieri non immaginava di non averlo ancora pienamente in gruppo. Salvo novità clamorose dalla rifinitura, la situazione allo staff medico sembra chiara.

Osimhen verso la panchina
Il nigeriano ieri ha svolto allenamento personalizzato in campo e soltanto successivamente s'è aggregato al gruppo per una parte di lavoro con i compagni. Non è al meglio dopo l'affaticamento muscolare, l'autonomia è ridotta e Calzona dunque dovrebbe accontentarsi di provare a buttarlo nella mischia nell'ultima parte della gara, sperando sia quella cruciale con la sua squadra ancora pienamente in partita. Al suo posto scalpita Raspadori, favorito su Simeone, finito un po' fuori dai radar nell'ultimo periodo con Calzona che preferisce non alzare il pallone neanche nei finali di gara.

Le altre scelte di Calzona
Per il resto non dovrebbero esserci troppi dubbi. Kvaratskhelia e Politano completeranno il tridente. A centrocampo non è al meglio neanche Anguissa, pure lui spremuto nell'ultimo periodo, ma partirà regolarmente dall'inizio con Lobotka e Traoré, chiamato ad un'altra gara ravvicinata in modo da tenere in panchina Zielinski (che fa visita alla sua prossima squadra). In difesa Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Juan Jesus (favorito su Ostigard) con Olivera a sinistra che dovrbebe riprendersi il posto nell'ottica dell'alternanza con Mario Rui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile