Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, si può sostituire chiunque: Spalletti non drammatizza e lancia il Cholito

Napoli, si può sostituire chiunque: Spalletti non drammatizza e lancia il Cholito TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 08:30Serie A
di Antonio Gaito

"E' un'assenza che pesa, inutile girarci intorno, però quando è mancato la squadra ha sempre saputo sopperire, s'è visto il solito Napoli e la differenza l'hanno fatta anche giocatori come il Cholito". Luciano Spalletti non minimizza l'assenza di Victor Osimhen, capocannoniere del campionato e bomber con la media di un gol ogni 89 minuti, ma si avvicina alla prima delle tre sfide al Milan dando grande fiducia al gruppo che finora ha firmato una cavalcata record in campionato ed in Champions: "Questo gruppo può sostituire chiunque di quelli che hanno giocato di più, non sono io a dirlo, ma s'è visto in campo. Tutti hanno dato un pezzetto in più. Poi Simeone stesso meritava di più di ciò che gli ho concesso, ma ha avuto davanti uno fortissimo", l'ammissione di Spalletti che però non cambia idea su un concetto generale, guai a sentirsi arrivati perché la storia è ancora tutta da scrivere: "Vedere bandiere ovunque in città ci riempie di orgoglio, ma è illusorio, stiamo raccontando una storia che non è scritta. Fino a quando non è scritta bisogna continuare a lavorare in maniera seria e corretta. Gli sventolamenti possono illuderti un po' e perdi di vista la fatica che invece ancora bisogna fare. Non saremo superficiali", l'avviso al Milan, chiamato invece a 90 minuti di forte tensione per salvare la zona Champions prima di poter pensare alla doppia sfida dei quarti.

La forza del Milan
Luciano Spalletti elenca tutte le qualità della squadra di Pioli, capace di essere ostica anche quando non in grande giornata dal punto di vista del gioco: "Sappiamo che il Milan è forte, possono giocare corto, verticalizzare improvvisamente col portiere che fa 60-70 metri di lanci, fraseggiare dal basso e arrivare al gol oppure abbassarsi e affidarsi a quei 2-3 giocatori che partono da soli o al lancio per Giroud. Ha forza nel venirti addosso a livello fisico e ti mette quell'ansia nel giocare velocemente", l'analisi ampia del tecnico del Napoli, consapevole delle insidie delle prossime tre gare ai rossoneri.

Tocca al Cholito
Spalletti ha perso Victor Osimhen e quindi toccherà al Cholito Simeone, autore del gol-vittoria all'andata, nel tridente con Kvaratskhelia e probabilmente Lozano, in ballottaggio come al solito con Politano. A gara in corso Spalletti potrà sfruttare anche il recuperato Raspadori che non ha la condizione necessaria per essere una soluzione anche dall'inizio. In mediana Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre in difesa con Di Lorenzo, Rrahmani e Kim può spuntarla Mario Rui, rimasto a Castel Volturno a differenza di Olivera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile