Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Napoli, Spalletti senza cinque titolari contro l'avversario più in forma

Napoli, Spalletti senza cinque titolari contro l'avversario più in formaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 dicembre 2021, 07:45Serie A
di Antonio Gaito

Nonostante il primo posto in classifica, Luciano Spalletti vive i giorni più complessi da allenatore del Napoli. Non tanto per il pareggio beffardo col Sassuolo, nonostante una gara che effettivamente sembrava chiusa ed in controllo, quanto per i tanti infortuni che rischiano di condizionare fortemente il tour de force di dicembre. E di certo non viene in soccorso il calendario che propone la sfida all'Atalanta di Gasperini, probabilmente la formazione più in forma del campionato, reduce dall'agevole 4-0 al Venezia con ampio turnover e tutti i big della squadra preservati, e più in generale da quattro vittorie di fila che hanno avvicinato la vetta del campionato.

Spalletti senza 5 titolari e con 16 giocatori
Impossibile provare a recuperare Insigne e Fabian considerando anche l'anticipo al sabato. I due si sono aggiunti a Osimhen ed Anguissa senza dimenticare l'assenza di un pilastro come Koulibaly che dovrebbe già aver concluso il suo 2021. Ai cinque titolari s'è aggiunto nuovamente Manolas che lascia Spalletti con soltanto due centrali e senza eventualmente cambi: Juan Jesus affiancherà Rrahmani con i soliti Di Lorenzo e Mario Rui in difesa.

Un solo dubbio di formazione
Spalletti può permettersi un solo punto interrogativo. Elmas rischia di essere in ballottaggio per due ruoli: dovrebbe agire a sinistra, al posto di Insigne, considerando Lozano a destra perché Politano non ha il minutaggio per partire dall'inizio, ma pure Demme è reduce dal Covid e quindi il macedone è un'alternativa anche in coppia con Lobotka, ma probabilmente a gara in corso per permettere eventualmente un cambio offensivo (Ounas, Politano e Petagna le armi dalla panchina).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000