Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nico Gonzalez: "Perché la Fiorentina? Ho parlato con Burdisso, lui mi ha consigliato"

Nico Gonzalez: "Perché la Fiorentina? Ho parlato con Burdisso, lui mi ha consigliato"TUTTO mercato WEB
giovedì 29 luglio 2021, 23:17Serie A
di Michele Pavese

Il neo-acquisto della Fiorentina, Nico Gonzalez, ha concesso una lunga intervista a ESPN, in cui ha raccontato le emozioni per la vittoria in Copa America e le sue sensazioni in vista della nuova avventura in Italia: "Sono molto contento per quello che abbiamo fatto. È stato difficile restare isolati per 45 giorni, si pensa molto alla famiglia e molti di noi sono padri, ma eravamo concentrati sull'obiettivo e fortunatamente lo abbiamo raggiunto. Messi era molto felice, era a suo agio e questo si vedeva in campo. Grazie a lui siamo riusciti a vincere la Copa. Sembrava un bambino in un negozio di giocattoli. Per noi argentini Messi è tutto. Cosa ha detto prima della finale? Ha detto che dovevamo vincere la coppa al Maracana, lo ha detto a ognuno di noi. Lui, Di Maria, Otamendi e Aguero hanno combattutto a lungo per questo e non lo dimenticheranno mai".

Mondiali in Qatar: "Noi argentini vogliamo sempre di più e faremo il possibile per arrivare in fondo. Ogni cosa arriverà, passo dopo passo".

Stoccarda e Fiorentina: "Il primo periodo in Germania è stato molto difficile. Quando sono arrivato ero giovane e avevo bisogno di imparare tante cose, sia sul piano umano che calcistico. Il primo anno è stato complicato, mi sono adattato a fatica; poi la mia testa è diventata più forte, anche grazie all'aiuto della mia famiglia. La Fiorentina? Ho parlato molto con Burdisso, è stato uno dei motivi che mi hanno spinto ad andare lì. Me lo ha consigliato lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile