Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olivera: "La Juventus di oggi è una squadra normale, inaccettabile la sconfitta col Sassuolo"

Olivera: "La Juventus di oggi è una squadra normale, inaccettabile la sconfitta col Sassuolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 settembre 2023, 12:38Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dai colleghi di TuttoJuve.com, Ruben Olivera ha parlato dei bianconeri e della sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo: "Per una squadra come la Juventus, deve essere inaccettabile uscire sconfitti con quattro gol al passivo. Dove è finito il carattere? E' stata una partita orrenda e piena di errori individuali, non c'è per niente tranquillità. E' l'atteggiamento di chi scende in campo a non convincermi pienamente".

Quale può essere, ovviamente da fuori, la spiegazione a tutto ciò?
"Nella mia Juventus c'era l'ossessione per la vittoria, era quello l'unico risultato accettato. Qui, invece, l'impressione è che non ci sia mai una reazione forte da parte della società. Non succede mai nulla. Non va per niente bene, così le persone prima o poi finiscono davvero per adagiarsi. Per reagire occorrono gli attributi, l'unico che ci prova e fa qualcosa è Chiesa. Ci vorrebbero 11 giocatori come lui in questa squadra".

Per te, ad oggi, la Juventus non è una grande squadra?
"Quella di oggi è una squadra normale, purtroppo non fa più paura a nessuno. Difficilmente riesce ad imporre il suo gioco, qualsiasi squadra l'affronta ormai alla pari. Le piccole, fin dall'albore dei tempi, aspettano la Juve per poi ripartire, ma ci vuole anche cattiveria per vincere le partite"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile