Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padovano: "Napoli, col Frosinone fondamentale. Conte o Italiano per il futuro? Sono di parte..."

Padovano: "Napoli, col Frosinone fondamentale. Conte o Italiano per il futuro? Sono di parte..."TUTTO mercato WEB
venerdì 12 aprile 2024, 22:08Serie A
di Luca Bargellini

Napoli a caccia di punti importanti per la qualificazione alle prossime coppe europee. In quest'ottica la gara contro il Frosinone rivesta un'importanza primaria nel percorso della formazione allenata da Francesco Cardona. Di questo ha parlato anche Michele Padova, ex attaccante del club partenopeo così come della Juventus ai microfoni di Station Radio:

“Credo che sarà fondamentale. Dopo una stagione poco piacevole, credo che almeno questo finale di stagione debba farci vedere la qualità dei giocatori. È fondamentale puntare ad un posto in Europa, che è obbligatorio. Per il prossimo anno vanno fatte le cose per bene, affidando le chiavi della squadra a chi possa guidarla verso il ritorno su grandi palcoscenici”.

In proiezione futura, poi, Padovano analizza i possibili eredi di Cardona: Antonio Conte e Vincenzo Italiano. “Sono di parte - spiega -. Essendo un grande amico di Antonio, ed avendo grande stima di lui, credo che Conte sia tra i tre migliori allenatori al mondo. È sempre stato attirato da piazze passionali, come Roma e Napoli. Ha bisogno di un grande progetto, ma il calcio beneficerebbe di uno come lui in una grande piazza. Soprattutto, ne beneficerebbe il nostro campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile