Parma, Cherubini: "La salvezza è l'obiettivo primario, poi penseremo al valore dei calciatori"

Federico Cherubini, amministratore delegato del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima della gara contro il Como, sottolineando l'importanza della salvezza per il progetto del club e il conseguente impatto sulla valorizzazione dei giocatori.
Cherubini ha definito la salvezza non solo un obiettivo, ma una vera e propria filosofia dell'azienda Parma. "È un obiettivo importantissimo per dare un seguito a questo progetto che è partito qualche anno fa", ha affermato. Ha poi aggiunto che, sebbene la salvezza sembri più vicina, la considera "ancora veramente molto difficile da conquistare". La priorità assoluta è quindi raggiungere questo traguardo, a partire dalla partita in corso, per poi poter pianificare il futuro.
Il dirigente del club emiliano ha ribadito che raggiungere l'obiettivo della salvezza è strettamente connesso all'aumento del valore del patrimonio dei calciatori. Le due cose sono "connesse", e l'auspicio è quello di centrare la salvezza per poter poi concentrarsi sulla crescita del valore dei singoli giocatori. Infine ha commentato la mentalità del Como, citando le parole di Fabregas sulla necessità di non accontentarsi e di pensare al presente per migliorare il futuro.
