Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, Liverani: "Per vincere le partite serve il guizzo. Ora lavoriamo, non ci sono altre cure"

Parma, Liverani: "Per vincere le partite serve il guizzo. Ora lavoriamo, non ci sono altre cure"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 gennaio 2021, 18:17Serie A
di Simone Lorini

Fabio Liverani, tecnico del Parma, ha parlato al termine della sfida persa contro il Torino per 3 a 0. Queste le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club: “Sicuramente è un momento complicato, ma alla squadra non posso rimproverare di non provare a giocare, di non creare qualcosa. Quello che ci manca è quel guizzo, è un problema che abbiamo non perché non creiamo, ma perché non riusciamo a fare la scelta determinante per poter fare gol. Si tratta di un problema che dobbiamo risolvere”.

Cosa manca per vincere le partite?
“Per poter vincere ci vuole qualche spunto che delle volte viene dal gioco corale, che è stato creato; ma anche dalle giocate individuali. Per vincere le partite in questo campionato ci vuole un po’ più di determinazione nell’inventarsi la giocata e non essere troppo scolastici. La squadra gioca, lavora, costruisce, ma ci manca quel guizzo individuale di una giocata, un dribbling in area, di un assist. Per vincere le gare ci vuole qualche guizzo che ogni tanto ti può spostare la partita”.

Ora c'è l'Atalanta, che oggi ha dato cinque reti al Sassuolo:
“Non credo che possiamo guardare troppo a chi incontriamo, l’unica cosa che possiamo fare è lavorare con convinzione, credere anche nelle difficoltà in quella positività che ti porta a lavorare, a migliorare, non ci sono altre cure”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile