Parma, per il centrocampo spunta James: contatti con il Rennes per un prestito con diritto

Il Parma si guarda attorno e cerca un secondo rinforzo a centrocampo. Nelle ultime settimane il club ha valutato diversi profili per completare la mediana e tra i nomi che fanno gola, come riporta ParmaLive.com, c'è quello di Jordan James del Rennes. Il centrocampista gallese, 21 anni da compiere, si è messo in mostra nelle stagioni precedenti, debuttando giovanissimo con il Birmingham e strappando anche una convocazione in nazionale per il mondiale del 2022. La scorsa estate, il Rennes è riuscito a prelevare il classe 2004, strappandolo alla concorrenza di diversi club europei, Atalanta compresa.
Il Rennes sarebbe pronto a permettere al calciatore di intraprendere una nuova avventura e tra le pretendenti del gallese ci sarebbe proprio il Parma. Il club francese però, pur aprendo ad una cessione, non vuole liberarsi così facilmente del giocatore: per questo, la formula vincente potrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto, a cifre relativamente elevate, per permettere al Rennes, eventualmente, di incassare una cifra considerevole in caso di riscatto. Così facendo, il Parma potrebbe rinforzare il proprio centrocampo e allo stesso tempo valutare, dopo aver visto il giocatore da vicino per una stagione, la possibilità di trattenerlo in Emilia, stessa formula utilizzata l'estate scorsa per Cancellieri.
Qualità e dinamismo i suoi marchi di fabbrica
Il gallese, per caratteristiche, può essere ritenuto il classico centrocampista moderno. Un profilo duttile, che può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo ed è abile nel connettere i reparti. Parliamo di un calciatore dinamico e soprattutto ordinato, qualità che lo rendono prezioso per un allenatore. Inoltre, è un giocatore tecnico e abile anche nel palleggio, oltre che intelligente tatticamente.
