Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pedro Neto meteora alla Lazio. Ora lo vuole il Manchester City per 70 milioni di euro

Pedro Neto meteora alla Lazio. Ora lo vuole il Manchester City per 70 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 10 aprile 2024, 17:11Serie A
di Simone Bernabei

Ricordate Pedro Neto, attaccante esterno con un passato alla Lazio dal 2017 al 2019? Il classe 2000 portoghese nel suo biennio biancoceleste ha visto il campo col lumicino, mettendo insieme soltanto 5 presenze, nessuna delle quali da titolare, per soli 55 minuti complessivi. Inevitabile per la società, nonostante gli sprazzi di talento mostrato, cederlo davanti ad una proposta concreta.

Questa arrivò nell'estate del 2019, quando il Wolverhampton acquistò il suo cartellino dai biancocelesti insieme a quello del compagno di squadra Bruno Jordao. E proprio con i Wolves il classe 2000 portoghese ha trovato la sua dimensione, diventando velocemente un punto fermo della squadra. Dal giorno del suo arrivo in Inghilterra, Neto ha messo insieme un totale di 134 presenze in tutte le competizioni con all'attivo 14 gol e 24 assist per i compagni.

Numeri importanti che, secondo il portale TeamTalk, hanno attirato su di lui importantissimi interessi dalle big di Premier League e non solo. Su tutti ci sarebbe il Manchester City, club che però in estate dovrà fronteggiare la concorrenza di diverse società dell'Arabia Saudita. Il tutto per una cifra non propriamente irrisoria: per il suo cartellino il Wolverhampton si nasconderà dietro la clausola rescissoria fissata a 70 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile