Perché Shane van Aarle ha scelto la Juve. In Italia piaceva anche a Genoa e Roma

Shane van Aarle è il primo acquisto definito da Claudio Chiellini per la Juventus Next Gen che verrà. Il comunicato diramato questo pomeriggio dalla società bianconera è l'esito finale di una trattativa iniziata a metà marzo e chiusa virtualmente da un paio di settimane. Centrale di piede mancino di 195 centimetri, van Aarle è cresciuto nel settore giovanile dell’FC Eindhoven ma è con la Juve che ha firmato il suo primo contratto da professionista, fino al 30 giugno 2029.
Perché van Aarle ha scelto la Juventus
Feyenoord e Utrecht, ma anche Colonia e Middlesbrough. Diversi club negli scorsi mesi hanno provato a convincere il ragazzo a firmare. In Italia avevano cominciato a monitorarlo Genoa e Roma, ma la Juventus ha presto creato il vuoto dietro di sé presentendo il progetto migliore. E ancora una volta la squadra Next Gen ha fatto la differenza perché la terza categoria italiana è ritenuta da van Aarle, in questo momento, lo step ideale per proseguire la sua carriera. Under 19 olandese, il calciatore classe 2006 nelle prossime settimane prenderà parte all'Europeo di categoria con i Paesi Bassi
La Juventus per chiudere l'operazione ha solo dovuto corrispondere all'FC Eindhoven la training compensation. L'operazione è stata condotta da Rik Schouw e Francesco Miniero, procuratori dell'agenzia Muy Manero.
Così la Juventus sul suo sito ufficiale ha presentato il calciatore: "Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Eindhoven, Van Aaarle ha indossato la maglia della formazione primavera del club giocando come difensore centrale, prima di fare il suo esordio nei mesi scorsi con la Prima Squadra, raccogliendo complessivamente 19 presenze da professionista e collezionando le prime due convocazioni con l’Under 19 della nazionale olandese".
