Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Piracy Shield ha bloccato Google Drive? Arriva la smentita degli sviluppatori

Piracy Shield ha bloccato Google Drive? Arriva la smentita degli sviluppatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 ottobre 2024, 14:45Serie A
di Dimitri Conti

Fa ancora discutere quanto avvenuto nella serata di sabato, con la piattaforma Piracy Shield (la cosiddetta arma anti-pezzotto) che avrebbe bloccato alcuni indirizzi sotto Google Drive, arrecando quindi danni imprevisti ad alcuni utenti che si sarebbero trovati in difficoltà a gestire i propri file.

Arriva in tal senso la smentita ufficiale di SP Tech, la società che ha creato e sviluppato la piattaforma Piracy Shield: "A tutela della reputazione di Sp Tech, che è stata citata da alcuni organi di stampa in relazione ad un asserito malfunzionamento della piattaforma Piracy Shield, sviluppata a suo tempo dalla scrivente società, si precisa che, contrariamente a quanto riportato da alcuni mezzi di informazione, la stessa ha funzionato perfettamente dal punto di vista tecnico, anche nelle giornate del 19 e 20 ottobre 2024".

Intanto è già passato all'attacco, nella giornata di ieri, il Codacons. L'associazione a tutela dei consumatori ha annunciato: "Quanto accaduto è gravissimo e rappresenta un precedente pericoloso a danno di una platea enorme di soggetti. La lotta alla pirateria è una esigenza che condividiamo da sempre. Ma le misure di contrasto all’illegalità non possono portare a incidenti come quello che ha interessato Google Drive, un servizio usato da una moltitudine di soggetti (utenti, aziende e professionisti), anche per motivi di studio e lavoro, che ieri è rimasto bloccato per ore causando proteste e disagi. Per tale motivo presenteremo domani un esposto alla Procura della Repubblica di Roma affinché apra una indagine sul caso volta ad accertare possibili fattispecie penalmente rilevanti e le relative responsabilità, valutando al contempo il sequestro del sistema Piracy Shield, se non è in grado di scremare adeguatamente i siti da bloccare nell’ambito della lotta alla pirateria, poiché una tale circostanza rappresenterebbe una soluzione immensamente più grave del problema".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile