Rinnovo fino al 2027 e altro giro in Conference, la Fiorentina riparte da Palladino

"Pochi minuti fa il presidente telefonicamente mi ha comunicato il rinnovo del contratto. Ringrazio lui e tutta la società perché questo è un attestato di stima e fiducia, sono orgoglioso io insieme allo staff". Era la vigilia di Fiorentina-Real Betis, gara che avrebbe poi estromesso i viola dalla Conference League, quando Raffaele Palladino commentava così il prolungamento fino al 2027 del suo contratto con la squadra viola.
Una decisione presa dal presidente Rocco Commisso che preannunciava così la permanenza dell'ex Monza sulla panchina viola anche nella prossima stagione, idea che il campo ha di fatto confermato col sesto posto e la qualificazione europea. Insomma, ad oggi non ci sono sentori di un possibile cambio di guida tecnica. Con lo stesso Palladino che proprio in queste ore ha incontrato il club per programmare la costruzione della squadra del prossimo anno.
Una situazione che però in parte stride con le dichiarazioni del direttore sportivo Daniele Pradè che, dopo la sconfitta alla terzultima contro il Venezia aveva apertamente parlato di attente riflessioni da fare. Valutazioni che la Fiorentina ed i suoi dirigenti stanno facendo, ma che salvo sorprese porteranno ad una nuova stagione con Raffaele Palladino alla guida della squadra.
Percentuale di permanenza alla Fiorentina: 90%
