Roma all'esame Genoa, De Rossi: "Ha perso dei pezzi importanti ma ne ha altri altrettanto validi"
Archiviata la sosta per le Nazionali, da oggi si torna in campo per il quarto turno di Serie A. La Roma affronta domani il Genoa alle 12.30 a Marassi in cerca della prima vittoria stagionale e per mister Daniele De Rossi - nella conferenza stampa di vigilia - c'è spazio anche per l'analisi degli avversari: "Stiamo cercando di preparare la gara in base a come il Genoa affronta le grandi squadre e alle richieste di Gilardino. Una squadra tosta e ordinata, è forte. Ha perso dei pezzi importanti ma ne ha altri altrettanto validi. A centrocampo ha dei grandi ragionatori e corridori, sarà difficile affrontarli in uno degli stadi, per me, più affascinanti di Italia in un orario che non mi fa impazzire. Siamo pronti, andremo a fare la nostra partita".
La Roma andrà a Genova per dominare il gioco o cambierà qualcosa? Giocare a specchio con il 3-5-2 può essere un'opzione?
"Non sempre è un'opzione perché magari la squadra più debole sulla carta tirano fuori motivazioni superiori e giocando a specchio diventa un braccio di ferro uomo contro uomo. Per quanto riguarda il possesso, sappiamo che i rossoblù non sono ossessionati dal possesso come non lo siamo noi. Ogni squadre deve preparare la squadra su quello che crede sia utile fare in partita. Se pensiamo di dover essere un po' più pungenti in fase offensiva lo possiamo fare avendo un po' più la palla. Non credo sia un discorso di quanto possesso fai, ma di cosa fai quando hai la palla"
Leggi qui la conferenza stampa integrale di Daniele De Rossi