Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, anche Tony D'Amico nella lista di Friedkin. C'è anche Baccin nella short list

Roma, anche Tony D'Amico nella lista di Friedkin. C'è anche Baccin nella short listTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
giovedì 8 febbraio 2024, 15:22Serie A
di Simone Lorini

In questi giorni la Roma sta cercando un uomo a cui affidare la gestione sportiva dopo l'addio di Tiago Pinto. Secondo quanto riportato da Il Tempo oggi in edicola, i Friedkin hanno individuato un nome nuovo: Tony D'Amico, attuale ds dell'Atalanta ed ex uomo mercato dell'Hellas Verona. La proprietà del club giallorosso segue sempre con particolare attenzione i nomi provenienti dall'estero come Ward, Edwards, Vivell, Maurice e Schmadtke. L'obiettivo tuttavia sarebbe un uomo mercato che conosce il calcio italiano.

Anche Baccin in lista, ma il favorito della CEO Souloukou resta Modesto
Inoltre, Il Messaggero ha menzionato anche il nome di Dario Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter e braccio destro di Ausilio. Tuttavia, il ds del Monza Modesto rimane la preferenza principale della CEO giallorossa Lina Souloukou, che ha avuto modo di lavoraci ai tempi dell'Olympiacos Pireo.

E' necessario cominciare la raccolta dei 50 milioni in ossequio al FPF
La necessità della proprietà giallorossa è però scegliere in fretta per dare respiro alle casse giallorosse e assecondare le richieste del Fair Play Finanziario: entro giugno dovranno essere fatte plusvalenze per una cinquantina di milioni e serve un dirigente capace che si metta subito al lavoro per iniziare la classica 'raccolta' che caratterizzava la primavera di Tiago Pinto nei suoi anni giallorossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile