Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia

Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in ArabiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 11:23Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sul mercato della Roma in ambito difensivo: l’idea della società giallorossa è quella di fare un vero e proprio “switch” d’esperienza tra Chris Smalling e Mats Hummels. Fuori il difensore inglese, dentro il centrale tedesco. Il primo ha 34 anni, il secondo 35 ma fisicamente ne dimostra cinque di meno: l'inglese è stato troppo spesso condizionato dagli infortuni e in questo momento non ha un futuro a Trigoria.

Ghisolfi, il nuoro responsabile dell’area sportiva della Roma, sta lavorando per cercare una squadra a Smalling. Dove? Nell’unico posto possibile che possa garantirgli un buon contratto senza guardare troppo alla cronaca degli infortuni: l’Arabia Saudita. L’agente si sta muovendo, lo ha offerto e potrebbero essersi aperti degli spiragli per arrivare a una possibile fumata bianca. Anche perché già la scorsa estate c’erano stati contatti tra Smalling e gli arabi, con il centrale attratto dall’idea di una nuova sfida e di un ultimo super contratto.

Al contrario, Mats ha voglia di provare un’avventura all’estero, ma sempre in Europa: per lui l’Arabia può aspettare. O proprio non essere nei piani. E allora lui sarebbe l’eccezione alla regola giallorossa, quella dei giovani e della sostenibilità, per garantire al tecnico un giocatore già pronto e utile nel corso di una stagione piena di partite tra campionato e coppe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile