Roma, Gasperini: "Malen farà un sacco di gol, per raggiungere gli obiettivi serve un attacco prolifico"
Nel post-partita di Roma-Cagliari, terminata 2-0 a favore dei padroni di casa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini.
Il commento sul match.
"Abbiamo fatto indubbiamente un'ottima gara, il primo tempo è stato giocato su ritmi notevoli. Questa è una squadra che reagisce sempre, anche alla sconfitta di Udine. Peccato non aver realizzato un gol in più nel primo tempo, il secondo è stato meno intenso ma abbiamo portato comunque il risultato a casa".
La prestazione di Malen.
"Sono convinto che farà un sacco di gol in questo campionato, dobbiamo essere noi bravi a supportarlo bene e sfruttare le sue caratteristiche, difficili da contenere. Ha un repertorio davvero vasto. Assomiglia a Vialli? Si, nell'attaccare la profondità, nei movimenti è molto simile.
il rapporto con Massara.
"Se a San Valentino vado a mangiare con lui? Spero che abbia da fare di meglio (ride, ndr)".
Palestra il prossimo anno alla Roma?
"Palestra è un top, abbiamo iniziato a farlo allenare con la prima squadra squadra a Bergamo che aveva 17 anni. Noi in quel ruolo avevamo sempre parecchi giocatori, l'esperienza dell'U23 gli è servita, lo scorso anno gli ho fatto toccare la Serie A e la Champions League. Ora è cresciuto tantissimo ed è diventato un calciatore importante".
Il commento sull'arbitraggio.
"Finalmente una partita perfetta, anche a livello arbitrale"
Le concorrenti per la corsa Champions League.
"Noi cerchiamo sempre di essere all'altezza delle rivali, abbiamo agganciato la Juventus. Siamo lì con Napoli, Milan e c'è il Como dietro. Speriamo di recuperare gli infortunati tra cui Ferguson, Dybala, El Shaarawy e Kone e speriamo di avere un attacco prolifico, per raggiungere i traguardi serve un attacco che fa gol".











