Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Castori: "Sconfitta immeritata, dura per tutti con 8 giocatori fuori"

Salernitana, Castori: "Sconfitta immeritata, dura per tutti con 8 giocatori fuori"TUTTO mercato WEB
Fabrizio Castori
© foto di Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 18:15Serie A
di Luca Esposito

Queste le parole del tecnico della Salernitana Fabrizio Castori in conferenza stampa:

Buon primo tempo, poi la rimonta. Che è successo?

“Il gol dell’1-1 li ha rivitalizzati, stavamo attaccando e la ripartenza nasce da un nostro errore. Sono ingenuità che paghi a caro prezzo in questa categoria. I motivi di questo calo sono noti a tutti, oltre ai sette assenti si è fatto male anche Gyomber e la mancanza di risorse ci ha penalizzato oltremisura. Si può dire qualunque cosa, ma l’analisi è semplice: nel momento in cui eravamo padroni del campo abbiamo regalato una rete purtroppo fondamentale nell’economia del match, il raddoppio è frutto di una giocata individuale. Ma non dobbiamo abbatterci. Affronteremo Empoli e Venezia a testa alta, analizzando con attenzione questo secondo tempo negativo”.

Da cosa ripartire?

“Anzitutto dalla prestazione di Obi, ottimo in veste di trequartista. Un plauso anche a Simy, un calciatore letale in area di rigore che finalmente si è sbloccato finalizzando un’azione corale assai ben orchestrata. Ho sempre detto che è un giocatore che darà una grossa mano e che va atteso, non ha svolto il ritiro e lo paghi di più se hai una stazza fisica possente come la sua”.

Quanto fa male questa sconfitta?

“Non possiamo nasconderci, dà fastidio perchè è una sconfitta immeritata frutto anche delle assenze che abbiamo avuto. Prendere un gol su un nostro errore in ripartenza mi fa arrabbiare, veniamo penalizzati alla prima occasione mentre sprechiamo alcune occasioni per mancanza di cattiveria. Ora dobbiamo essere bravi a non abbatterci, Venezia ed Empoli sono due avversari alla portata e con sei punti inizieremo a vedere le cose in modo completamente diverso”.

Situazione infermeria, ci saranno recuperi imminenti?

“Non facciamo in tempo a fare delle valutazioni approfondite che subito si fa male qualcun’altro. Speriamo che per Gyomber non sia nulla di serio, agli assenti si è aggiunto anche Veseli a causa del Covid. Ribery e Bonazzoli hanno preso due colpi in allenamento, contusioni che fanno parte del gioco e da mettere in preventivo in una stagione così lunga. Secondo me con l’Empoli ci saranno entrambi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile