Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, buona anche la seconda: 11 reti al Castiglione, tripletta di Torregrossa

Sampdoria, buona anche la seconda: 11 reti al Castiglione, tripletta di TorregrossaTUTTO mercato WEB
giovedì 22 luglio 2021, 19:16Serie A
di Andrea Piras
fonte inviato a Ponte di Legno (BS)

Buona anche la seconda per la Sampdoria. La formazione di Roberto D'Aversa ha superato in amichevole 11-1 il Castiglione.

Doppio Quagliarella e Gabbiadini - Al quarto d’ora, ottima percussione dalla destra di Candreva che libera al tiro Quagliarella ma il capitano blucerchiato viene murato in corner da Bertolani. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il portiere del Castiglione non può nulla sulla girata al volo dell’attaccante di Castellammare di Stabia che sblocca il punteggio. Al 20’ ancora Quagliarella si trova a tu per tu con Bertolani che con la mano aperta salva la sua porta dal tocco morbido dell’attaccante doriano. Sessante secondi più tardi Gabbiadini con un diagonale di sinistro firma il raddoppio. Al 32’ Bertolani si supera due volte su Quagliarella ma nulla può sul tap in di Thorsby che firma il tris. Il poker arriva ancora con Quagliarella che dal lato destro dell’area fa partire un diagonale che Bertolani può solo sfiorare. Prima del duplice fischio arriva il quinto gol con Thorsby che serve Gabbiadini, abile a siglare la sua doppietta personale.

Tris di Torregrossa - La ripresa si apre con un bel gol di Bonazzoli, servito da Murru. L’attaccante della Samp, entrato nella ripresa, calcia in semirovesciata e supera Cavicchioli. Due minuti più tardi, Torregrossa scatta sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Cavicchioli e lo supera con un delicato pallonetto. Al sesto arriva il gol del Castiglione con Ekubah che aggancia in area e trafigge Ravaglia con un preciso tiro ad incrociare. L’ottavo gol porta la firma di Caprari che ribadisce in rete un passaggio a rimorchio di Bonazzoli. La Sampdoria poi dilaga ancora con Caprari, abile ad aggirare Cavicchioli, e due volte con Torregrossa.

SAMPDORIA-CASTIGLIONE 11-1

Reti: 15’ e 40’ Quagliarella, 21’ e 45’ Gabbiadini, 32’ Thorsby, 47’ Bonazzoli, 49’, 63’ e 65’ Torregrossa, 51’ Ekubah (C), 59’ e 60’ Caprari.

Sampdoria p.t. (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Murillo, Augello; Adrien Silva, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Verre; Quagliarella.

Sampdoria s.t. (4-2-3-1): Ravaglia; Leris, Trimboli, Rocha, Murru; Askildsen, Yepes; La Gumina, Bonazzoli, Caprari; Torregrossa. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Castiglione: Bertolani, Invernizzi, Daeder, Maroni, Tutti, Kamalu, Lauricella, Mangili, Ekubah, Ghidini, Campagnari. A disposizione ed entrati a gara in corso: Cavicchioli, Canziani, Conigliaro, Laudisio, Bovi, Russo, Solomoni, Zagari, Narcelli. Allenatore: Gianluca Manini.

Arbitro: Pizzi di Bergamo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile