Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Giampaolo: "Il carico mentale ha fatto la differenza. Ora ripartire con idee chiare"

Sampdoria, Giampaolo: "Il carico mentale ha fatto la differenza. Ora ripartire con idee chiare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 21:11Serie A
di Antonino Sergi

Le parole di Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ai microfoni di DAZN dopo la sfida contro la Fiorentina. "Quando lotti per salvarti le partite sono difficili, ieri la squadra ha raggiunto la salvezza e oggi ha fatto la miglior partita. Il carico mentale ha fatto la differenza come si è visto per la Fiorentina, deve essere un insegnamento per tutti ovvero la capacità di gestire le pressioni".

Qualche sassolino dalla scarpa da togliere?
"E' il mio mestiere essere criticato, non mi sono mai lamentato e le più belle risposte me le danno sempre i calciatori".

E' un nuovo inizio per la Sampdoria?
"Il rinnovo non significa nulla, la cosa più importante era la salvezza. Poi si vedrà, avremo tempo per discutere e ragionare. L'emergenza l'abbiamo vissuta quattro mesi fa, 36 punti comunque per la storia della Samp sono pochi. Adesso ripartire con le idee chiare, ora tocca al club".

Adesso l'Inter.
"E' cambiata la filosofia in questi anni, non ci sono risultati scontati. E' tutto aperto ed è giusto che si giochi fino alla fine, sono finiti i luoghi comuni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile