Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Sampdoria ultima e contestata: Giampaolo paga con l'esonero, presto il suo sostituto

Sampdoria ultima e contestata: Giampaolo paga con l'esonero, presto il suo sostitutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 ottobre 2022, 08:30Serie A
di Andrea Piras

Otto giornate. Tanto è durata la stagione 2022-2023 di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Alla fine di un match incolore da parte della sua squadra, sconfitta pesantemente 3-0 in casa dal Monza, la società ha deciso di interrompere il rapporto con il tecnico di Giulianova. A pesare sul giudizio dell'allenatore i soli due punti raccolti e i quattro scontri diretti persi - alcuni malamente - contro Salernitana, Verona, Spezia e Monza. E' normale che le colpe non siano da attribuire solo alla guida tecnica ma si sa che, in momenti del genere, il primo nome a finire sulla graticola è quello di colui che siede in panchina. "La responsabilità è di tutti, ma l'allenatore è quello che paga" ha confermato Romei alle tv.

Squadra contestata
Una prestazione non all'altezza quella contro i frizzanti brianzoli di Raffaele Palladino che ha fatto perdere la pazienza anche ai sostenitori doriani, encomiabili per 90 minuti - come sempre - e commoventi dopo lo 0-3 realizzato dall'ex Sensi a tempo ormai scaduto. Al triplice fischio di Ajroldi è scattata la delusione tramutata in fischi e cori in cui si invitava la squadra a tirare fuori gli attributi. Al termine del match poi un nutrito gruppo di tifosi ha sostato all'uscita del pullman fino alle 20 circa contestando apertamente Quagliarella e compagni.

Presto il sostituto di Giampaolo
Chi sarà il sostituto di Marco Giampaolo? Romei nel post partita ha dichiarato che la società non ha ancora pensato ad un nome. Inizialmente si è parlato di Tufano che avrebbe dovuto guidare l'allenamento di questa mattina ma poi la nota ufficiale del club blucerchiato ha fatto sapere che la ripresa è fissata per il pomeriggio di domani. E' possibile quindi che ci sia il nuovo tecnico a guidare il gruppo. Fra i nomi circolati c'è quello di Roberto D'Aversa, che è ancora sotto contratto e sostituito proprio da Giampaolo l'anno scorso, ma anche quello di Daniele De Rossi. La Sampdoria è alla ricerca di un nuovo allenatore. Oggi, probabilmente, la decisione definitiva.