Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sassuolo, Caputo: "L'Italia può arrivare in fondo all'Europeo. Mancini allenatore top"

Sassuolo, Caputo: "L'Italia può arrivare in fondo all'Europeo. Mancini allenatore top"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 giugno 2021 11:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Queste le sue parole: "Ho ancora fame di gol, l'anno scorso è stato particolare ma i piccoli problemi che avevo sono alle spalle e sono pronto a tornare alla grande. In questi due anni con il Sassuolo ci siamo tolti tante soddisfazioni, vedere i miei compagni in Nazionale mi rende felice. Faccio il tifo per loro. Verratti o Locatelli? La qualità è altissima, Manuel meriterebbe di giocare ma anche Verratti. Lasciamo la decisione al mister. L'Austria non deve essere sottovalutata, ha fisico e tecnica. Servirà la massima attenzione. Il fattore caldo poi non deve essere tralasciato, perché a livello fisico si avverte. Mi è dispiaciuto non essere stato convocato, ci ho provato in tutti i modi. Ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fermo anche perché non capivamo cosa fosse. Le ultime quattro partite di campionato non sono andate bene ma ringrazio comunque Mancini che mi ha chiamato nei mesi scorsi. Vedere Berardi e Locatelli gioire i azzurro mi fa stare bene, sono davvero contento per loro".

La base del Sassuolo è solida, a prescindere dal mercato?
"Sicuramente sì. Quest'anno ripartiremo con un nuovo allenatore, ci saranno situazioni diverse. Il mercato porterà delle novità ma noi abbiamo alle spalle una società importante che possa sopperire anche alla possibile partenza di Locatelli. È giusto che Manuel vada a giocare in squadre che puntano a vincere trofei".

Dove può arrivare l'Italia all'Europeo?
"La squadra ha dimostrato di essere forte e di avere tanta qualità. Penso che l'Italia possa farcela ad arrivare fino in fondo".

Come vede Raspadori?
"Il consiglio che gli do è quello di crederci sempre, io l'ho fatto e continuo a sognare. Sono contentissimo per lui, ha la testa sulle spalle pur essendo un giovane. Spero che possa togliersi soddisfazioni anche in Nazionale".

Chi è il difensore più tosto da affrontare in Serie A?
"Ce ne sono tanti molto tosti. Uno difficile da affrontare è Romero dell'Atalanta, mi ha impressionato tantissimo negli ultimi anni".

Cosa pensa di Mancini?
"Per me è un allenatore top, a prescindere dalle idee che mette in campo e quello che chiede ai giocatori, è uno che trasmette serenità, non mette pressione sui calciatori. È un tecnico che mi ha impressionato tantissimo".

Qual è il tridente più forte dell'Italia?
"Possono giocare tutti, Bernardeschi, Chiesa, Belotti e Raspedori hanno qualità e potrebbero giocarsela con Insigne, Immobile e Berardi".

Mbappé è il più forte all'Europeo?
"Mi fa impazzire, penso che in questo momento sia il giocatore più forte in circolazione. La sfida tra Ronaldo e Lukaku sarà molto bella, bisogna fare i complimenti a CR7 che non si ferma mai e continua a segnare. Il belga è fortissimo, trascina sempre la squadra".

Cosa significa essere un bomber?
"Significa fare gol, in ogni partita ci devi provare. Io cerco sempre di dare il massimo e di mettermi a disposizione della squadra".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000