Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Carnevali: "Il Napoli non è costato il posto a Bigica, eravamo d'accordo"

Sassuolo, Carnevali: "Il Napoli non è costato il posto a Bigica, eravamo d'accordo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 13:18Serie A
di Ivan Cardia

"Ringrazio mister Bigica, con lui c'era un accordo per la partita con il Napoli". Protagonista al fianco di Davide Ballardini nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Sassuolo, l'ad neroverde Giovanni Carnevali ha chiarito che la scelta di non confermare Bigica in panchina non è stata legata al 6-1 incassato in casa dagli azzurri: "Era un discorso già fatto, la partita con il Napoli non gli è costata il posto. Lui è qui da 4 anni e allena la Primavera in maniera importante ed è tornato subito nei ranghi. Abbiamo scelto Ballardini perché in questo momento, per quello che occorre alla squadra, sia il profilo giusto".

Carnevali ha anche spiegato la scelta di un allenatore a gara in corso, che non rientra nella filosofia del Sassuolo, almeno non della società vista negli ultimi anni: "Può essere, perché adesso c'è qualcos'altro che vada al di là della filosofia, anche come fatto in passato con Iachini. Siamo contenti, abbiamo fatto una scelta anche con il ds Giovanni Rossi. Il contratto è in scadenza a giugno, saremo liberi di fare le nostre valutazioni e sono anche convinto di poter rimanere nella categoria".

In caso di salvezza poi quale sarebbe l'obiettivo futuro?
"Quello che ci ha insegnato Giorgio Squinzi ce lo portiamo non solo nel cuore ma anche nel lavoro quotidiano. Anche con lui abbiamo passato dei momenti difficili ma tutti noi siamo ambiziosi. Dobbiamo anche essere realisti per le difficoltà che ci sono, anche nel nostro campionato alcune società erano in difficoltà e ora sono nelle zone alte. Questa è una società che è gestita come un'azienda e come tale deve essere sana, deve lavorare in modo serio, ha dei conti in ordine e nel nostro campionato questo non accade, per cui è più facile fare dei debiti, noi non siamo fatti così. Il nostro compito non è quello di valorizzare i giovani, ed è un onore pensare che tanti giochino in grandi club. Ne parlavo con Spalletti, in Nazionale ci sono 6-7 giocatori che giocavano nel Sassuolo. Qui l'ambizione c'è ma oggi dobbiamo pensare a portare il risultato a casa in questa stagione".

La conferenza stampa di Carnevali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile