Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sassuolo, col Venezia da dentro o fuori. Ma con uno Scamacca in più

Sassuolo, col Venezia da dentro o fuori. Ma con uno Scamacca in piùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

E' già da dentro o fuori per il Sassuolo! Il club neroverde ha 8 punti in classifica dopo 8 giornate, forse nessuno si aspettava una classifica simile all'inizio della stagione. E dire che i neroverdi continuano a giocare un gran calcio, per larghi tratti della partita. La squadra è con Dionisi ma serve un'inversione di tendenza per non rischiare di essere risucchiati nel baratro. Sabato al Mapei Stadium arriva il Venezia, uno scontro diretto in piena regola stando a guardare la classifica. Entrambe le formazioni arrivano all'appuntamento con 8 punti in classifica ma con umori decisamente diversi: i neroverdi hanno pareggiato col Genoa in trasferta, facendosi rimontare 2 gol, i lagunari hanno vinto 1-0 contro la Fiorentina e hanno maggiore convinzione.

Il crollo nella seconda parte di gara
Forse, quella convinzione che manca proprio al Sassuolo per chiudere le partite. La squadra, spesso e volentieri, è risultata brillante nei primi tempi o per circa un'ora, salvo poi crollare nell'ultima mezz'ora. E' successo di recente con Inter e Genoa. Con la Roma e col Torino sono arrivati due gol allo scadere. Sono solo 4 i gol realizzati dal Sassuolo nella ripresa mentre sono 5 i punti persi da situazione di vantaggio. Dei dati che non raccontano tutta la verità ma sono sicuramente da monitorare.

Uno Scamacca in più
Il Sassuolo, come detto, affronterà il Venezia in una gara molto importante. Una sconfitta potrebbe aprire scenari inenarrabili. Una vittoria invece potrebbe dare a Dionisi la possibilità di affrontare il turno infrasettimanale con la Juventus con maggiore serenità, in vista poi della gara con l'Empoli. Venezia-Juve-Empoli-Udinese: queste 4 sfide diranno molto sul Sassuolo di Dionisi. Che ora può contare su uno Scamacca in più. Doppietta del centravanti contro il Genoa, alla prima da titolare. Mancini prende nota. Il tecnico neroverde ha dichiarato di vedere Raspadori più trequartista, dunque per Scamacca si aprono le maglie della titolarità (dovrà comunque lottare con Defrel). Dopo un inizio in sordina, ecco la grande chance per l'erede di Caputo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000