Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, De Zerbi: "Zona Champions? Il campo dice che meritiamo questa posizione"

Sassuolo, De Zerbi: "Zona Champions? Il campo dice che meritiamo questa posizione"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 18:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria ottenuta con il Genoa: "È arrivata la vittoria, la reazione e anche la prestazione perché abbiamo giocato bene. Abbiamo trovato una squadra rintanata in difesa ma sono contento perché abbiamo voluto vincere a tutti i costi, senza se e senza ma, senza pensare a cosa abbiamo fatto domenica o al fatto che ci trovavamo sull'1-1 immeritatamente. C'è stato spirito, cattiveria, ignoranza calcistica, tutto quello che il Sassuolo deve avere".

La classifica dice che il Sassuolo è quarto. Pensate alla Champions League?
"Non ci pensavamo prima di Bergamo, non ci pensavamo dopo. Non pensiamo troppo alla classifica. Pensiamo a stare lì se il campo dice che lo meritiamo e a parte le gare con Milan, Inter e Atalanta il campo ha detto che meritiamo di star lì, non diventiamo rossi se ci troviamo al quarto posto".

La prossima sfida è con la Juventus. Guarderà i bianconeri stasera?
"Guarderò stasera la partita da appassionato di calcio e per cercare di studiare come faccio con le altre squadre. Il risultato lo guardiamo perché siamo diretti interessati in questo momento ma i valori torneranno fuori, noi dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita".

Con il Genoa è stata una partita molto tattica
"Io avrei messo la difesa a 5 se non avessimo preso gol e quando stavo preparando questo accorgimento il Genoa ha pareggiato e ho fatto scaldare Raspadori veloce per mettere due punte, lui con Defrel, per forzare un po' di più".

Raspadori?
"È un bravo ragazzo, se avesse avuto un'infanzia più difficile sarebbe ancora più forte, è troppo bravo ragazzo. Se vuole fare il calciatore mantenendo fede alle sue qualità deve togliere la timidezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile