Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sassuolo, Grosso: "Il nostro livello dovrà essere più alto di quello visto oggi"

Sassuolo, Grosso: "Il nostro livello dovrà essere più alto di quello visto oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:19Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il Sassuolo chiude il pre-campionato 2025/2026 con un buon test in casa del Brest. In Francia, la squadra di Fabio Grosso ha affrontato una formazione solida e abituata a ritmi alti, ottenendo indicazioni preziose in vista dell’inizio della stagione ufficiale.

"È stata la partita che ci aspettavamo - ha commentato il tecnico neroverde al termine della sfida - con bei ritmi, contro un avversario tosto e ben organizzato. Abbiamo disputato una buona gara e dobbiamo continuare a prendere consapevolezza dei nostri mezzi. A volte diventiamo un po’ timorosi, ma quando sciogliamo le briglie abbiamo qualità per fare bene, come dimostrato in diversi momenti della partita".

Sul primo tempo, chiuso sull’1-1, Grosso ha spiegato: "Abbiamo avuto occasioni per segnare e concesso poco. La sensazione è che, in certi frangenti, perdiamo la percezione della gara. La bravura sta nel saper crescere, nel rimanere dentro la partita e riconoscere le difficoltà per venirne fuori, come abbiamo fatto nella seconda parte".

Con la sfida di Brest si chiude il ciclo di amichevoli estive. Dalla prossima settimana, per il Sassuolo, inizieranno le gare ufficiali: "Abbiamo svolto una buona preparazione - ha sottolineato Grosso - tanti ragazzi hanno messo minuti importanti nelle gambe. Sappiamo che il livello si alzerà e dovremo farci trovare pronti, alzando a nostra volta l’asticella. Sono molto contento del lavoro fatto finora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile