Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Semplici elogia Lezzerini: "Sono felicissimo che Vanoli gli abbia dato questa possibilità"

Semplici elogia Lezzerini: "Sono felicissimo che Vanoli gli abbia dato questa possibilità"TUTTO mercato WEB
Andrea Piras
Oggi alle 13:26Serie A
Andrea Piras
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Viola amore mio
00:00
/
00:00

L'ex allenatore di Spezia e Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola di Luca Lezzerini, portiere viola allenato da lui nelle giovanili: "Il suo è un percorso straordinario, partito dalle giovanili della Fiorentina fino ad arrivare alla titolarità in Europa. Sono felicissimo che Vanoli gli abbia dato questa possibilità perché il ragazzo si merita questa presenza come coronamento del suo percorso. E' meritato e me lo godrò in televisione. Credo sarà emozionato. Partire dalle giovanili e arrivare in prima squadra da protagonista credo sia un bel traguardo".

Che portiere è Luca Lezzerini?
"E' un portiere di affidamento, con una bella carriera. in Serie B ha fatto molto bene. Si è meritato il ritorno di Firenze a suon di ottime prestazioni. Mi auguro che possa continuare il percorso a Firenze e che si realizzi il sogno di poter tornare da protagonista nelle squadra da cui era partito".

Secondo lei ha i nervi per poter affrontare tranquillamente questo ritorno in campo dopo tanto tempo?
"Ha sempre dimostrato una grande personalità, anche in finale di Supercoppa all'Olimpico lui era un ragazzo sotto età e dimostrò di avere una grande personalità. Questo l'ha contraddistinto in tutto il suo percorso e quindi penso che stasera sia emozionato per l'importanza della gara, ma che abbia tutte le qualità per poterlo fare in una maniera giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile