Semplici: "Juve e Inter per lo Scudetto? Oggi sì, ma occhio al mese di gennaio..."
Il tecnico Leonardo Semplici, nel corso di una lunga intervista a Tuttosport, ha fatto le carte alla Serie A attualmente in corso soffermandosi con particolare attenzione sulla corsa Scudetto che vede al momento impegnate Inter e Juventus e su quella salvezza che quest'anno vede tantissime squadra invischiate. Questo il pensiero di Semplici:
La Serie A presenta qualche novità interessante?
"Senza dubbio si sta dimostrando un torneo incerto ed equilibrato, dove il retaggio del calcio cosiddetto all’italiana sta lasciando gradualmente spazio a idee, coraggio e maggiore spirito propositivo. Le partite sono più imprevedibili, sia in cima alla classifica che nella zona più calda che lotta per la salvezza".
Lo scudetto è una questione tra Inter e Juventus o può rientrare ancora qualcuno?
"L’osservatore non può che confermare l’assoluto valore delle due rose, numeri alla mano si stanno confermando le due principali contendenti per il titolo. Ma gennaio storicamente è un mese particolare, con il mercato a rappresentare una costante incognita".
Tornando alla Serie A: la lotta salvezza si è allargata a molti club, Sassuolo compreso. Se lo aspettava?
"Come dicevo, il torneo è decisamente più equilibrato e quasi tutta la seconda metà della classifica si trova in una situazione di incertezza. Club come Sassuolo e Udinese sono meno abituati di altri a lottare nelle retrovie: ma hanno organici di valore, a volte bastano un paio di risultati consecutivi per rimettersi in carreggiata".






