Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sogliano indice una conferenza e riporta il focus sulla salvezza: "Hellas, c'è ancora da soffrire"

Sogliano indice una conferenza e riporta il focus sulla salvezza: "Hellas, c'è ancora da soffrire"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:38Serie A
di Tommaso Bonan

Il direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, ha indetto una conferenza stampa stamani (qui le dichiarazioni integrali), a due giorni dalla delicata sfida dei gialloblu contro il Como. "E' tanto che non parlo, volevo aspettare un paio di settimane per approfondire diverse cose e fare una conferenza a 360 gradi. Oggi non è quel tipo di conferenza, ma mi sento dire quello che penso, ragionando ad alta voce", ha sottolineato il dirigente.

"Avverto qualcosa che non è quello che vorrei sentire, è venerdì, domenica c'è una squadra molto forte, che arriva da 6 vittorie consecutive (il Como, ndr), non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo, ma è da un po' di mesi che abbiamo smesso di definirlo 'sogno'. Per me rimane tale", ha continuato Sogliano in conferenza. "Non dobbiamo dimenticare chi siamo, come arriviamo a giocare queste partite. Questo voglio condividerlo con voi. C'è ancora da soffrire, con due finali davanti".

"Sono convinto che domenica lo stadio ci darà una mano, lo stadio è giusto che sia esigente, come lo sono io, ma non è che siccome abbiamo qualche punto in più dobbiamo pensare che sia una partita scontata o facile. I punti fatti, li abbiamo raggiunti in una maniera molto dura. Se vogliamo provare a fare un'altra impresa, dobbiamo sentire dentro qualcosa di speciale".

E' stata data per scontata la salvezza del Verona?
"Con le ultime partite nell'era dei tre punti, può succedere di tutto. Scontata magari no, ma vicina sì. Noi dobbiamo ricordarci che tutti vorremmo essere tranquilli, ma non dobbiamo ancora esserlo. Andiamo a giocarci questa partita".

(La conferenza stampa integrale del ds Sean Sogliano)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile