Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Spezia-Salernitana 2-1, le pagelle: Kovalenko MVP, Castori legge male la gara

Spezia-Salernitana 2-1, le pagelle: Kovalenko MVP, Castori legge male la garaTUTTOmercatoWEB.com
domenica 17 ottobre 2021 06:04Serie A
di Daniel Uccellieri

Spezia-Salernitana 2-1
Marcatori: 40'pt Simy, 6'st Strelec, 25'st Kovalenko

SPEZIA

Provedel 7 - Ritrova la maglia da titolare e dopo questa prestazione sarà dura levargliela. Almeno tre miracoli, si arrende solo alla rete di Simy, mandato in porta dallo spettacolare assist di Joel

Ferrer 6,5 - Un treno sulla fascia, una spina nel fianco costante per la retroguardia della Salernitana. Ha due polmoni di scorta, continua a correre anche in pieno recupero.

Hristov 6 - Gara attenta e senza sbavature per il giovane centrale bulgaro.

Nikolaou 5.5 - Qualche responsabilità sul gol di Simy.

Gyasi 5,5 - Gioca da terzino ed ha degli evidenti limiti, soprattutto quando deve chiudere in area.

Maggiore 6,5 - Torna titolare e la sua qualità è un fattore per lo Spezia. Grandissima prestazione in entrambe le fasi, l'uomo in più a centrocampo

Kovalenko 7,5 - L'uomo copertina. Prima serve un assist perfetto per Strelec dopo una cavalcata di almeno 40 metri. Non contento, segna il gol della vittoria con un destro a giro di rara bellezza.

Antiste 6 - Corre e lotta, impegna i difensori della Salernitana con la sua velocità.

Salcedo 6 - Ha una grossa occasione nel primo tempo, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. (Dal 74' Podgoreanu 6 - Serve a Kovalenko il pallone che l'ucraino manda sotto l'incrocio dei pali.)

Strelec 7 - Primo tempo anonimo, inizia la ripresa nel migliore dei modi. Primo gol in serie alla prima da titolare.(Dal 69' Manaj 6 - Entra bene in partita, tiene alta la squadra nei minuti finali.)

Nzola 5 - Non entra in partita, Thiago Motta lo richiama in panchina e lui si arrabbia. (Dal 69' Verde 6 - Entra con grinta e determinazione. )

Allenatore Thiago Motta 7 - Serviva una vittoria ed è arrivata. Successo in rimonta, nonostante le numerose assenze. Sceglie Provedel fra i pali ed ha ragione, bene anche nei cambi che portano la giusta vivacità all'attacco dello Spezia.

SALERNITANA
Belec 6,5 - Tiene a galla la squadra con almeno due interventi prodigiosi, si arrende a cospetto di due autentiche prodezze.

Gyomber sv - (Dal 20'pt Kechrida 4,5 - E pensare che a Salerno si storceva il naso quando Castori ha preferito adattare un centrale sulla destra. Ha sicuramente potenzialità quando spinge, ma i gol subiti arrivano sempre da suoi errori. Ed è una costante dalla prima giornata).

Strandberg 7 - Per distacco il migliore in campo della Salernitana, a tratti sembra un calciatore da squadra che lotta per obiettivi diversi. Stoico.

Gagliolo 5 - Castori insiste sul suo "pupillo" ma arriva l'ennesima prestazione poco convincente.

Ranieri 5 - Anche per lui un sabato difficile, spesso saltato o fuori posizione. (Dal 40'st Zortea sv).

Di Tacchio 6 - Ultimo ad arrendersi, si piazza davanti alla difesa e non sfigura. Dimostra di poterci stare in questa categoria.

Obi 6 - L'assist per Simy è da fuoriclasse, ma è troppo falloso e cala molto nella ripresa.

M.Coulibaly 5,5 - Gioca un buon primo tempo, fin troppo per uno che era in dubbio fino a ieri mattina. L'ingresso di Kechrida gli crea qualche difficoltà perchè deve coprire per due. (Dal 40'st Vergani sv).

Kastanos 6,5 - Incomprensibile venga sostituito nel suo momento migliore, si conferma titolare quasi inamovibile. (Dal 20'st Schiavone 5 - Non era titolare a Bari in C e a Salerno in B, non si poteva pretendere cambiasse lui la partita).

Djuric 5 - Si batte, salta, fa a sportellate ma non vede mai la porta. (Dal 20'st Gondo 5 - Ingresso del tutto negativo).

Simy 6 - Si sblocca con un bel gol, ma nella ripresa è un fantasma.

Allenatore Fabrizio Castori 4,5 - Mancano sette titolari e si fa male anche Gyomber, ma i cambi sono stati totalmente sbagliati.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000