Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stankovic: "L'Inter non può scappare dal ruolo di favorita. Calhanoglu anima della squadra"

Stankovic: "L'Inter non può scappare dal ruolo di favorita. Calhanoglu anima della squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 14 gennaio 2024, 22:57Serie A
di Alessandra Stefanelli

Lunga intervista per Dejan Stankovic, ex centrocampista oggi allenatore, ai microfoni di ’90’ Minuto’ su Rai Sport. Il tecnico del Ferencvaros parla così del calcio italiano: "Non sono mai andato via dall'Italia, vedo sempre tutte le partite. Chi la spunterà tra Inter e Juventus? Ieri ho visto un’Inter stradominante su un campo non facile come quello di Monza. La Juve ha un piccolo vantaggio, può preparare le partite senza pensare alle coppe ed essendo allenatore so che può influire. Ma l’Inter non può scappare dal ruolo di favorita. Simone Inzaghi sta facendo un gran lavoro, sono loro i favoriti".

Gli viene poi chiesto se vede similitudini tra l'Inter di oggi e quella del Triplete: "Sì, è un gruppo molto maturo. Il gruppo di Mourinho era composto quasi tutto da over 30, eravamo molto diretti e uniti tra noi. Lo spogliatoio era un punto di forza. Questa Inter me la ricorda, l'allenatore conosce pregi e difetti di tutti i ragazzi e questo è un fattore importante per il successo".

Su Calhanoglu e Lautaro: "Se li porterai al Ferencvaros? Così mi mettete in difficoltà, sono i due più forti… Li prenderei entrambi, da centrocampista ammiro molto come giocano Calhanoglu, Frattesi, Barella, Mkhitaryan. Il turco si applica tantissimo davanti alla difesa, fa girare la squadra, secondo me è l'anima di questa Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile