Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Stefano Astori: "Pioli speciale, il suo ritorno a Firenze è stato bello e inaspettato"

Stefano Astori: "Pioli speciale, il suo ritorno a Firenze è stato bello e inaspettato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:23Serie A
di Simone Lorini

Stefano Astori, fratello dell'ex capitano della Fiorentina Davide, ha parlato così del ritorno di Stefano Pioli, che era sulla panchina dei viola nel momento della scomparsa del difensore, in una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: "È stato bello e inaspettato. Siamo molto felici perché il legame che abbiamo con lui va ben oltre l’aspetto sportivo. Fra noi c’è un rapporto umano, è una persona speciale con cui siamo in contatto. Ci è sempre stato vicino sia a livello personale che per l’Associazione".

Pioli durante la sua presentazione, ha detto che Davide è sempre con lui.
"Stefano non ha mai nascosto che quell’evento drammatico, nella totale negatività, lo ha fatto crescere nel ricordo di nostro fratello. Ci siamo sentiti, appena ha lasciato l’Arabia ed è tornato in Italia ci siamo ripromessi di vederci al più presto e verremo a breve a Firenze".

Che guida sarà per lo spogliatoio?
"Dopo la morte di Davide è stato straordinario con il gruppo, nel dare forza a tutti e far ripartire la squadra sul campo. A livello umano credo che sia uno dei più grandi allenatori e anche ora può essere una guida fondamentale. Sul piano dell’empatia è insuperabile e questo poi si traduce anche nei risultati. Sarà un bel valore aggiunto".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile