Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera, Sommer: "Pesante l'assenza di Xhaka. Gigio? Premio per l'Europeo meritato"

Svizzera, Sommer: "Pesante l'assenza di Xhaka. Gigio? Premio per l'Europeo meritato"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 4 settembre 2021, 16:48Serie A
di Raimondo De Magistris

Yann Sommer, portiere della Svizzera, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Italia, gara valida per la qualificazione a Qatar 2022. La partita che andrà in scena domani sera a Basilea sarà passaggio fondamentale per il primo posto nel gruppo C: l'Italia di Mancini ha infatti quattro punti in più degli elvetici, ma anche due gare in più. "Il 3-0 incassato all'Europeo non ci è piaciuto - ha detto -. Abbiamo lasciato troppi spazi ai nostri avversari e non ci è piaciuto il modo in cui abbiamo giocato. Quella di domani però sarà una nuova partita, con una nuova formazione e un nuovo commissario tecnico. Vogliamo fare molto meglio".

Sommer sa che domani la Svizzera dovrà fare i conti con diverse assenze. La più importante sarà quella di Xhaka, positivo al Covid-19 e convinto no-vax: "Non è stata una settimana facile con tutte queste assenze - ha detto -. Sarà importante domani fidarsi l'uno dell'altro. Non possiamo cambiare la situazione, è così. Xhaka lo abbiamo potuto salutare solo tramite cellulare. E' un assenza importante per noi ma ora dobbiamo sostituirlo e ognuno dovrà fare la sua parte".

Donnarumma è in questo momento il miglior portiere al mondo? A Sommer, in conferenza stampa è stata fatta anche questa domanda. Il portiere della Svizzera ha risposto così: “Trovo che sia una domanda difficile, ci sono tanti portieri bravi. Mi piace vedere giocare Donnarumma, ha meritato il premio vinto agli Europei. Ha aiutato l'Italia a vincere il titolo e mi piace molto guardarlo. Certo, per me è uno dei migliori portieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile