Tacchinardi: "Juventus squadra tosta e difficile da battere. L'Atalanta più solida"

Intervistato dai colleghi di TuttoAtalanta.com, l'ex bianconero Alessio Tacchinardi ha parlato ai taccuini di TuttoAtalanta.com ha parlato del match fra i nerazzurri e la Juventus: "Che gara mi aspetti? Dura per entrambe. La Juve è in un momento positivo: si è fermata a Verona, ma ha fatto 10 punti in 4 gare. L’Atalanta era partita male, anche per il caso Lookman, ma il mercato finale è stato efficace e la squadra si è rinforzata.
Atalanta 'piccola Juve'? È più solida e i risultati si vedono: è risalita in fretta, con i tre punti si scala subito la classifica. Mi aspetto una gara intensa e fisica: giocano un calcio simile, ci saranno tanti duelli. Farà la differenza chi ne vincerà di più. La Juve è un club mondiale, blasonato e vincente. Ma le similitudini ci sono: sacrificio, volontà, perseveranza, pedalare senza fare i fenomeni. Valori comuni che fanno la differenza.
In estate, in amichevole con la Juve, era ancora un cantiere aperto. Oggi è tosta e difficile da battere, sta crescendo partita dopo partita e continuerà a farlo: dietro c’è una società solida e un gruppo importante. Gli ultimi giorni di mercato hanno completato la rosa: è tornata forte e, per me, farà un altro grande campionato".
