Tardelli: "Chi veste la maglia dell'Italia deve saper bloccare il momento difficile"
L'Italia riparte. Dopo l'eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera nell'Europeo di Germania, la Nazionale di Luciano Spalletti è pronta a rituffarsi nella Nations League. Questa sera gli azzurri scenderanno in campo a Parigi contro la Francia nel primo turno del girone di Lega A. Una partita molto difficile ma che ci darà il termometro della situazione per quanto riguarda le scelte del commissario tecnico intenzionato a far partire un nuovo ciclo dopo l'amarezza della scorsa estate.
Marco Tardelli, sulle colonne de La Stampa, ha espresso il proprio parere sulla Nazionale: "Dopo la disfatta degli Europei si torna a in campo per affrontare i francesi nella Nations League. Molte sono state le critiche nei confronti del ct Spalletti, lui stesso ha ammesso i propri errori con grande onestà. Troppa confusione nel sistema di gioco, questo forse è vero, ma la responsabilità non è solo sua.
La confusione era anche nella testa dei giocatori e non credo per colpa di Spalletti. Coloro che vestono la maglia della Nazionale devono essere capaci di capire il momento difficile ed insieme riuscire a bloccarlo, lottando e reagendo, non solo aspettando sempre i consigli del CT, ma a volta anche anticipandolo con idee che in quel momento possono sembrare migliori per la squadra".